Traduzioni meccaniche e per l’automazione industriale

L’industria meccanica ha raggiunto un livello elevatissimo di tecnologia e da un punto di vista globale è diventata uno dei mercati in assoluto più redditizi e vitali. Di pari passo con l’evoluzione dell’industria meccanica è cresciuta considerevolmente anche la richiesta di traduzioni meccaniche da parte dei vari attori in gioco come fornitori di tecnologie di automazione, costruttori di macchine industriali, system integrator, aziende ecc. Noi di Interfax Traduzioni ci poniamo come partner affidabile e professionale per il servizio di traduzioni per meccanica, automazione e robotica mettendo a disposizione traduttori professionisti che possono utilizzare i più recenti software di memoria di traduzione CAT, tra cui Wordfast e Trados Studios.

Perché rivolgersi a professionisti per le traduzioni meccaniche

Essere un bravo traduttore non necessariamente significa essere un bravo traduttore di traduzioni per il settore meccanico. Questo particolare settore richiede la conoscenza e l’utilizzo di una terminologia meccanica e tecnica accurata ed approfondita. Soprattutto nel campo dell’ingegneria meccanica una parola può avere diversi significati nelle varie lingue o addirittura all’interno della stessa lingua. Utilizzare il glossario sbagliato può portare ad errori catastrofici con un inevitabile ritorno negativo in termini di pubblicità per l’azienda coinvolta. Per evitare ogni ambiguità il nostro studio traduzioni si avvale dell’ausilio di traduttori madrelingua che assicurano traduzioni professionali ed estremamente accurate.

La gestione di ogni singola traduzione tecnica curata da Project Manager di provata esperienza, l’utilizzo esclusivamente di traduttori madrelingua specializzati nei settori di interesse, la supervisione e i controlli di routine, le banche dati terminologiche, i sistemi di traduzione assistita (SDL Trados, Worfast, ecc.) contraddistinguono il nostro metodo di lavoro.

Macchine utensili, Automazione, Ingegneria e Impiantistica

Le traduzioni del settore meccanica e automazione industriale rappresentano per INTERFAX un core business storico. La traduzione tecnica include una vastissima tipologia di documentazione, dai manuali di istruzioni, uso e manutenzione alle procedure e ai cataloghi e schede prodotti, e resta un elemento determinante di ogni fornitura per tutte le aziende della meccanica strumentale (costruttori di macchine industriali, fornitori di tecnologie di automazione…).

Tipologie di servizi offerti

La nostra agenzia di traduzione propone un’offerta ampia e variegata che comprende la traduzione testi di ingegneria e meccanica relativi a macchinari, schede di sicurezza, manuali tecnici, interfacce, disegni tecnici ecc. I nostri traduttori valutano attentamente il contesto circostante per scegliere la terminologia più indicata e garantire una traduzione estremamente fedele con l’ausilio dei più moderni strumenti per la traduzione assistita. I nostri servizi di traduzione ed interpretariato consentono di memorizzare i termini ripetuti più volte così da facilitare e velocizzare il lavoro dei traduttori e garantire un prezzo più competitivo. Tra i nostri fiori all’occhiello ci sono le traduzioni meccaniche in russo, un mercato che rappresenta uno dei punti di forza della nostra azienda. Garantiamo anche traduzioni in tante altre lingue come francese, spagnolo, tedesco ed inglese tecnico.

Come richiedere un preventivo

I clienti che desiderano avere un preventivo traduzione devono semplicemente collegarsi all’area di riferimento del nostro sito ed inviare la richiesta. Per rendere il lavoro più semplice e veloce è opportuno inviare tutto il materiale di riferimento pertinente come schede, disegni tecnici, copie della documentazione ecc. L’intero progetto verrà affidato ad un Project Manager esperto e competente della materia che sceglierà il traduttore più idoneo sulla scorta delle sue competenze e conoscenze tecniche.

 

Richiedi preventivo

Select FileUpload File